Dichiarazione Di Successione Software Freeware: il software unico per gestire le successioni e le vo
- tarubamowha
- Aug 17, 2023
- 1 min read
L'Agenzia infatti ha reso disponibile sul proprio sito il software di compilazione "SuccessioniOnLine" mediante il quale i contribuenti, in possesso del codice pin, potranno compilare e inviare la dichiarazione direttamente da casa dal proprio pc. La presentazione telematica è possibile anche per la domanda di volture catastali, per le quali, dunque, non servirà più rivolgersi agli uffici del territorio provinciali dell'Agenzia per perfezionare le pratiche.
Dichiarazione Di Successione Software Freeware
Il nuovo software Dichiarazione di successione (SUC), annunciato già nei mesi scorsi (leggi "Successioni: dal 23 gennaio si fanno su internet"), scrivono le Entrate, serve per presentare in via telematica a partire da oggi, 23 gennaio 2017 la dichiarazione di successione.
Disponibile sia per gli utenti Windows che MacIntosh, il software, accessibile dall'apposita sezione sul sito dell'Agenzia ( +di+successione+new/sw+comp+dichiarazione+successioni+telematiche#requisiti) permette la creazione e il controllo del file telematico.
La procedura telematica, attraverso il software SuccessioniOnLine, è facoltativa fino al 31 dicembre 2017. Sino a tale data, infatti, la procedura convivrà con quella cartacea tramite il tradizionale modulo che gli utenti potranno continuare a presentare presso gli uffici competenti dell'Agenzia. Dal 1 gennaio del 2018, invece, la dichiarazione di successione potrà presentarsi esclusivamente per via telematica.
Se hai presentato la dichiarazione in via telematica, non devi far altro che accedere al tuo cassetto fiscale online: da lì puoi recuperare tutte le dichiarazioni degli anni precedenti, tra cui anche quella di successione. Puoi recuperare la dichiarazione anche attraverso il servizio Ricevute e attestazioni. 2ff7e9595c
Comments